PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA

PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA
23 Marzo 2016 redazione

Dal 15 al 17 aprile a Rovereto, la VII edizione del festival dell’educazione con più di 60 appuntamenti  dedicati a “Libertà e Regole”. Ospiti di fama nazionale, presentazione di esperienze innovative, eventi artistici e spettacoli, incontri laboratoriali e pratici su approcci e strumenti pedagogici inediti per provare a tracciare nuove strade per educare oggi insieme a genitori, insegnanti ed educatori. Non mancheranno proposte di cui saranno protagonisti bambini, ragazzi e giovani.

Dopo una pausa di due anni e una versione “leggera” nel 2015, il festival dell’educazione torna alla sua formula originaria di tre giorni, ulteriormente arricchita da alcune novità. Seminari, laboratori, incontri con ospiti di fama nazionale, spettacoli (dal teatro al cinema, alla musica) e animazione: sono più di 60 gli appuntamenti in calendario sul tema “Libertà e Regole”, elementi fondamentali delle relazioni educative che impattano sulla vita quotidiana: nelle esperienze familiari, dentro la scuola, al lavoro, nei contesti associativi e nella comunità.

Il tema, il programma e le novità della manifestazione organizzata da Con.Solida e promossa da Provincia autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento e Comune di Rovereto saranno presentati domani giovedì 24 marzo alle ore 12.00 presso la sala stampa della Provincia autonoma di Trento in Piazza Dante a Trento da Remo Job, direttore del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento e coordinatore scientifico del festival, Roberto Ceccato, responsabile del servizio infanzia e istruzione di primo grado Provincia autonoma di Trento e membro del Comitato promotore di EDUCA, Francesco Valduga, sindaco del Comune di Rovereto e dai rappresentanti di alcuni delle organizzazione partner di EDUCA, tra i quali Carlo Dellasega, direttore di Cooperazione Trentina, Ermanno Grassi, direttore generale di ITAS.

In sala, oltre agli altri membri del Comitato promotore di EDUCA  e ai rappresentanti di Con.Solida, anche referenti degli altri enti partner: Casse Rurali trentine con Risparmilandia, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Franco Demarchi e Iprase.

Il programma sarà online dal 25 marzo!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*