Il ruolo delle competenze non cognitive nell’apprendimento

Il ruolo delle competenze non cognitive nell’apprendimento
15 Aprile 2022 redazione
7 maggio | 10.30-11.30
Aula Magna, Palazzo Fedrigotti

con Franco Fraccaroli, Damiano Previtali, Luisa Ribolzi, Giorgio Vittadini

modera Roberto Ceccato 

a cura del Dipartimento istruzione e cultura della Provincia Autonoma di Trento

È in discussione al Senato, già approvato dalla Camera, il disegno di legge che prevede dal prossimo anno scolastico la sperimentazione triennale per valorizzare le competenze non cognitive. Riprendendo studi, ricerche e sperimentazioni nazionali e internazionali, il focus approfondisce il dibattito lungo due filoni di riflessione: le basi neurofisiologiche di tali competenze e lo studio e la sperimentazione sugli impatti delle competenze non cognitive sugli apprendimenti, e viceversa.

Iscriviti qui

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*