ARTE STORIA E SCIENZA

ARTE STORIA E SCIENZA
19 Aprile 2022 redazione

LABORATORIO
08 maggio | 10.00 - 17.30
Giardino delle sculture, Mart
a cura del Tavolo dei Musei

10-11.15 Museo della Guerra | Costruisci il tuo castello  (4-8 anni)

Con carta e matite, forbici e colla ogni bambino e ogni bambina può costruire il “proprio” castello in cui far muovere tanti personaggi e vivere straordinarie avventure. Il castello di carta diventa così un luogo nel quale ambientare mille storie da inventare e raccontare.

Iscriviti qui

10.30-11.15 Biblioteca Civica “G. Tartarotti” | Letture animate con l’Ape Tulì  (3-7 anni)

La Biblioteca civica propone la lettura animata di accattivanti albi illustrati per coinvolgere i bambini nella magia delle storie con la collaborazione dell’Ape Tulì.

Iscriviti qui

11.15-12.30 Fondazione Museo Civico Rovereto | Impronte verso il futuro (8-12 anni)

I segni che ognuno lascia sul pianeta non dipendono solo dal suo peso e dalle suole delle sue scarpe. Conta soprattutto lo stile di vita che adotta: come e quanto si sposta, cosa mangia, quanta tecnologia usa. Un laboratorio per scoprire l’impronta ecologica, indicatore utilizzato nell’ambito della sostenibilità ambientale per identificare i comportamenti che potrebbero condurre ad un rapporto più armonioso con l’ambiente da cui tutti dipendono.

Iscriviti qui

15-16.15 Little Mart | Macchianera – 3-10 anni

Un atelier di pittura dove sono banditi tutti i colori a parte due: il bianco e il nero. Il laboratorio esplora le infinite possibilità creative del chiaroscuro attraverso la sperimentazione giocosa di diverse tecniche: dal collage alla pittura, dalla collografia al pastello. 

Iscriviti qui

16.15 -17.15 Castel Beseno | Quello che ho in testa (4-12 anni)

Quali e quanti sono i sogni di ogni bambino e ogni ragazzo? Un laboratorio per riflettere su sogni, desideri, aspettative, ‘cose da fare’,  da scegliere e proteggere con cura grazie alla realizzazione di uno speciale elmo da decorare e conservare a protezione della propria personale visione di futuro.

Iscriviti qui

16.30-17.15 Hydrotour Dolomiti – Centrale idroelettrica di Riva del Garda | Alla scoperta del ‘bosco idroelettrico’ di Fortunato Depero (6-12 anni)

Un’opportunità per scoprire come funziona una centrale idroelettrica e come rimase stupito Fortunato Depero dal “bosco idroelettrico” quando visitò quella di Riva del Garda. Bambini e ragazzi possono costruire il loro  minilapbook con elementi pop-up e imparare divertendosi! 

Iscriviti qui

Iscrizioni Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina –  0464 430363

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*