SABATO E DOMENICA

EDULIBRERIA IN CORSO BETTINI      

VENERDÌ         16.00-19.00

SABATO          9.30-20.00

DOMENICA      9.30-18.00

A cura di libreria piccoloblu, libreria La Seggiolina Blu e libreria Arcadia

Una selezione di albi illustrati e narrativa per l’infanzia; saggi, romanzi, racconti da sfogliare e acquistare. Il posto giusto dove approfondire le tematiche del festival grazie a una accurata selezione delle pubblicazioni degli ospiti della decima edizione ma anche un’occasione per viaggiare con la fantasia in compagnia di un buon libro.
librerie

arcadia

 

 

 

 

MUSEI IN CORSO

SABATO E DOMENICA

10.00-13.00 | 14.00-17.00

A cura di Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina, FAI Castello di Avio, Fondazione Museo Civico di Rovereto, Fondazione Opera Campana dei Caduti, Hydrotour Dolomiti, Mart, Museo Storico Italiano della Guerra e Museo Diocesano Tridentino insieme per EDUCA.

Nello stand sarà possibile informarsi su tutte le attività pensate per i più piccoli condotte nelle diverse istituzioni, partecipare a uno dei laboratori o creare al momento, con disegni e collage, il proprio abbecedario Musei da sfogliare: un piccolo quaderno a schede che inizia dalla A di Arte e arriva alla S di Storia, passando per la N di Natura e la P di Pace.

Laboratori a orari fissi:

Sabato 13 aprile, ore 15.00-16.00 e ore 16.00-17.00: “Un gioco Fortunato”

Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni a cura dell’Area educazione e Mediazione culturale del Mart, dedicato alle figure futuriste di Fortunato Depero.

Partecipazione gratuita, massimo 15 bambini per turno.

Domenica 14 aprile, ore 11-12: “Spazio alla luna”

Laboratorio per bambini dai 7 ai 10 anni a cura della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Partecipazione gratuita, massimo 15 bambini per turno.

Domenica 14 aprile, ore 14-15.30: “Tessere di fantasia”

Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni a cura dei servizi educativi del Museo Diocesano Tridentino, dedicato ai preziosi tessuti conservati nella sede di Villa Lagarina.

Partecipazione gratuita, massimo 15 bambini per turno.

Immagine

 

UNA DOMENICA AL PARCO

Giardini Perlasca | 10.00-18.00

A cura di Comune di Rovereto e Circoscrizioni Rovereto Centro, Rovereto Nord, Sacco – San Giorgio, Rovereto Sud, Marco, Noriglio

Nel monumentale parco cittadino dei Giardini Perlasca arrivano gli animali di Malga Riondera che dai Monti Lessini – per la gioia di grandi e piccoli – porta asini, pecore, capre, galline, oche, conigli.

Sarà possibile salire sull’asino e fare un piccolo giro e scoprire il meraviglioso mondo di questo animale grazie all’esperta Silvia Allegri, autrice di saggi, che a Verona conduce laboratori e attività (anche terapeutiche) con l’utilizzo dell’asino.

RISTORAZIONE

All’interno del Parco le sei circoscrizioni cittadine cureranno la proposta gastronomica con piatti tipici della cultura locale e con la voglia di mettere a disposizione la consolidata bravura dei quartieri per realizzare una festa per la Città.

ATTIVITÀ DIDATTICHE PER BAMBINI E FAMIGLIE

A cura dei Custodi forestali del Comune di Rovereto