G.

ERIK GADOTTI Ingegnere e psicologo, dirige da 14 anni l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche di Trento, una realtà scolastica che si occupa di grafica e comunicazione.

Umberto GalimbertiUMBERTO GALIMBERTI Filosofo, psicoanalista e professore ordinario all’università Cà Foscari di Venezia, titolare della cattedra di Filosofia della Storia. Dal 1985 è membro ordinario dell’International Association for Analytical Psychology. Autore di moltissimi libri, tra cui nel 2018 La parola ai giovani. Dialogo con la generazione del nichilismo attivo. La casa editrice Feltrinelli sta curando la ripubblicazione dell’intera sua opera nella collana Universale Economica.

ALESSANDRA GARDELLI Psicomotricista, lavora dal 1998 nel Centro Abilitativo per l’età evolutiva “Il Paese di Oz”, collabora presso lo Studio “Esthesis” di Trento (Centro per lo sviluppo della pratica psico- motoria). Conduce percorsi di formazione per insegnanti e educatori.

FRANCESCA GENNAI Vicepresidente del consorzio della coopera- zione sociale Consolida e presidente della cooperativa sociale La Coccinella. Svolge attività di docenza a contratto per l’insegna- mento di sociologia dell’organizzazione e si occupa di innovazione e benessere organizza- tivo come attività consulenziale.

Giuliani Arianna defARIANNA GIULIANI Esperta di educazione cooperativa, lavora presso la Federazione trentina della Cooperazione. Organizza e conduce attività e laboratori per le scuole per promovere i valori della cooperazione. Lavora in affiancamento agli insegnanti per lo sviluppo delle competenze sociali e imprenditive.